giovedì 8 maggio 2014

A luci spente





Adesso scendo.
Oggi era troppo veloce.  E mi gira ancora la testa.  Sciolgo i pesi dalle caviglie. Tolgo i vestiti e li lascio cadere in una buca segreta.
Mi lavo nel fiume e mi abbandono al suono del niente.
Scendo.
E se scendo per un po’ mi girerà ancora la testa. Barcollerò sulle gambe tremanti e ripenserò a quanto sembrava bello girare su quel palio. Alle cose che non ho capito girando. Alle frasi che mi sono scivolate di mano nella fretta e per le folate di vento improvviso.
Se mi va faccio un giro nei dintorni per vedere se ritrovo qualcuna delle frasi perse ma so già che il seme è scivolato in fondo, al centro della terra.
Scendo.
E per un po’ aspetto che si calmi il respiro e mi nutro solo di banalità.
E se mi va mi metto a contare i respiri uno alla volta chiudendo gli occhi. Spegnendo la luce.

Nessun commento:

Posta un commento